giovedì 27 febbraio 2014

Spighetta rumena, tutorial fotografico

Una tecnica usata per creare manici bellissimi in fettuccia. Manici da cucire direttamente sopra la borsa o da agganciare con dei moschettoni.



tutorial con foto spighetta rumena

 Il motivo della corda è molto delizioso, guardiamo come fare!



Dove comprare fettuccia per fare spighetta rumena

Sto lavorando la fettuccia LIPSTICK RED, la trovi fino al esaurimento nel nostro negozio cliccando sul immagine sopra.




Spighetta rumena

Cominciamo a creare 2 catenelle, questo è in nostro inizio.
Si ritorna a lavorare la prima catenella, dove vedete la freccia.


spighetta rumena tutorial

Entriamo, prendiamo il filo, tiriamo fuori, riprendiamo il filo e 


Tecniche particolari all'uncinetto

chiudiamo in una maglia bassa.



Come fare la spighetta rumena

Ora dobbiamo fare un'altra maglia bassa, ma la dobbiamo realizzare infilando l'uncinetto dove (per dimostrare) ho infilato l'uncinetto celeste.


Spiegazioni e tutorial fotografico

Per prendere meglio devo girare il lavoro verso la mia sinistra, come vedete ora l'uncinetto celeste si trova dalla parte sinistra invece che dalla destra.


Borsa in fettuccia con manico spighetta rumena

Realizzo la mia maglia bassa.


Semplici manici in fettuccia

Riguardando sulla destra ora trovo due fili da dover attraversare (dove ho infilato l'uncinetto celeste)


Braccialetto in fettuccia

Giro il lavoro verso la sinistra



E di nuovo realizzo la mia maglia bassa.

Continuando in questo modo, facendo maglie basse, si realizza la corda a spighetta rumena.












Nessun commento :

Posta un commento