lunedì 9 settembre 2013

Locker hooking, 2° parte, lavorando la fettuccia sulla rete.

Questa e la seconda parte della serie di post su locker hooking per creare una borsa e oggi vi farò vedere come lavorare la fettuccia sulla rete creata nel post precedente, se te lo sei perso vai a dare un occhiata qui.





Come lavorare la fettuccia e rete



Oltre alla nostra rete e l'attrezzo creato nel precedente post ci occorre della fettuccia ed un filo per chiuderla. Io ho adoperato un filo di cotone bianco.
Un uncinetto normale, io ho optato per uno di numero 4
e un paio di forbici.

Per acquistare la fettuccia clicca QUI


bag tutorial

Tagliamo il filo bianco, ca 2-3 metri ed annodiamolo intorno al nostro bastoncino, dove c'è la fessitura. Questo bastoncino deve poter scorrere bene attraverso le gettate di fettuccia.


fettuccia e rete

Ho cominciato dal primo buco nella rete, quello centrale. Poi ripassata la fettuccia in ogni buco nella stessa sequenza come ho lavorato quando ho costruito la rete. Nella foto sopra sono sul secondo giro e mi trovo con un paio di gettate sull'attrezzo. Ora si deve lavorare il prossimo buco.

Locker hooking

La fettuccia la tengo dietro alla rete. Prendo l'uncinetto e tiro su una maglia.


Tutorial borsa di fettuccia

Levo l'uncinetto.



E poso la maglia sull'attrezzo. Così continuiamo con il prossimo buco nella rete.


Feettuccia sulla rete

Fino a trovarsi con varie gettate di fettuccia sul bastoncino.


Locker hooking bag

Lasciamo scorrere l'attrezzo con il filo di cotone.


borsa con la rete

Lasciamo ca. 2 gettate, le restanti ora sono scese dal bastoncino.


Borsa a secchiello di fettuccia

Facciamo scorrere il filo di cotone fino a essere tirato.


borsa di fettuccia con la rete

Ora la nostra rosellina ha questo aspetto. Piano piano copriamo tutta la rete fino in vetta. Quando aggiungiamo un'alta ruzzola di fettuccia basta annodarle insieme sul dietro.



lavorare la fettuccia sulla rete

Quando invece il filo di cotone finisce, tagliamolo via dall'attrezzo.


Borsa di fettuccia

Aggiungiamo il nuovo filo con un nodo.


Come lavorare la rete


E di nuovo lo leghiamo al nostro attrezzo per locker hooking. Pronti, attenti, VIA!!




La prima parte di questa serie di articoli lo trovi qui.

Invece la terza tratterà le rifiniture della borsa, a domani!



1 commento :